Lavaggi & Restauri

promo
  • Lavaggio igienizzato
  • Trattamento antitarme
  • Sanificazione
  • Ritiro e consegna a domicilio

Battitura

Dopo l’accettazione il tappeto viene sottoposto alla prima fase di lavorazione e cioè alla battitura per la completa eliminazione della polvere. Questo è possibile grazie ad una spolveratrice composta da 2 elementi: un vibratore che si occupa di scuotere il tappeto e da un potente aspiratore che convolglia la polvere tolta ad un filtro che accumula la polvere. Il filtro è autopulente e la polvere accumulata nello stesso viene depositata in un contenitore sottostante ogni qual volta di disattiva la macchina.

Lavaggio

Il tappeto viene lavato in piano, trascinato da nastri trasportatori, passando attraverso le quattro fasi di lavaggio. Nella prima fase il tappeto inizia la prima insaponatura mediante polverizzatori di detergente ed acqua.

Asciugatura

Uscito dalla centrifuga il tappeto viene posto su un nastro trasportatore che lo srotola, lo pettina e lo pone su una barra appendendolo nella camera di essiccazione pulita ed igenica. In questa camera ci sono due file di barre, nella parte inferiore circolano le barre con i tappeti e in quella superiore le barre vuote. L’asciugatura avviene mediante l’insufflazione all’interno della camera di una enorme quantità di aria calda ad una temperatura di 45°. Un potente aspiratore controllato da un umidostato provvede ad eliminare l’umidità in eccesso.

Restauro

L’esperienza e la competenza di professionisti garantiscono la soluzione migliore per ogni tipo di intervento che rispetti la struttura originale del vostro tappeto.